Informazioni

Le missioni estive in Messico sono attività di apostolato per famiglie e singoli adulti. Si cerca, attraverso opere concrete, di incarnare lo spirito missionario proprio della Chiesa: “Andate in tutto il mondo e predicate il mio Vangelo”.

Attraverso le missioni si vuole portare l’amore di Cristo dovunque ci sia necessità e lasciare un segno tangibile della carità cristiana che non è soltanto credere in Dio ma agire a favore dell’essere umano in difficoltà!


Obiettivi

Attraverso le missioni si cerca di dare una risposta alle tante problematiche presenti sul territorio, dall’alcolismo alla droga, alla violenza, al disagio sociale, all’analfabetismo di bambini che vivono in assoluta povertà ai margini delle strade, ponendo al centro delle proprie finalità l’attenzione alla persona nella sua totalità sia in ambito sociale, con le missioni umanitarie e mediche, che in ambito spirituale, con le missioni di evangelizzazione.

Programma della missione

Le missioni estive si svolgono generalmente dalla fine di luglio a metà agosto. All’inizio e alla fine delle missioni si trascorrono alcuni giorni a Città del Messico per visitare la città per poi spostarsi presso alcuni piccoli villaggi vivendo un concreto rapporto umano con la comunità che spesso presenta, insieme a necessità materiali, necessità spirituali e di formazione umana.