«Chi beve dell’acqua che io gli darò non avrà mai più sete» (Gv. 4,14)

Il 20 maggio si è svolta l’ultima Notte Missionaria dell’anno alla chiesa di Santa Maria delle Grazie al naviglio, luogo della movida milanese,dove decine e decine di giovani passano i loro venerdì e sabato sera tra una birra e un mojito. Anche Gioventù Missionaria,con i suoi ragazzi,invita i giovani a fermarsi qualche momento in chiesa..alla bevuta che li dissetera per la vita! Ebbene si! non ci crederete ma l’incontro con il Signore vi da quella quantità di “alcool” che non ve ne servirà più per il resto dei vostri giorni…di seguito riportiamo alcune parole di Martina, giovane ragazza che ha partecipato per la prima volta come missionaria: “La notte missionaria mi permette di stare a contatto con Dio, di contribuire a realizzare il Suo progetto. Durante le notti missionarie mi sento strumento del Signore ed è la sensazione più bella che si può provare. Nelle notti missionarie sono presenti ragazzi e ragazze ECyD, consacrate e legionari, invitiamo le persone persone ad entrare in chiesa per un momento di preghiera, riflessione e/o confessione. Capitano persone che rifiutano a priori, altre che ci credono ed entrano, altre ancora che colgono l’occasione per riavvicinarsi a Gesù e riscoprire la Fede.”

Ringraziamo Martina e tutti i ragazzi e le ragazze dell’ECyd che con il loro grande impegno sono stati fondamentali per la riuscita di questa ultima Notte Missionaria. Come dice il Vangelo:

«CHI BEVE DELL’ACQUA CHE IO GLI DARÒ’

 NON AVRÀ MAI PIÙ SETE»  (Gv. 4,14)

Lasciatevi dissetare dal Signore che ci usa come strumenti per portare le persone a Lui e soprattutto dissetare le persone di Lui.

Prossimi appuntamenti con Gioventù Missionaria Nazionale saranno la GMG a Cracovia insieme a Papa Francesco e le Missioni in Messico.

Vi aspettiamo!